Risolvete i vostri dubbi con le nostre risposte

E se avete bisogno di ulteriori informazioni, contattateci per una dimostrazione o per risolvere eventuali domande aggiuntive

FAQ'S - AZIENDA

1. COME MI PU AIUTARE TALENTOO?

Talentoo è un sito di lavoro B2B dove è possibile pubblicare le proprie offerte di lavoro in modo che i reclutatori (società di reclutamento e headhunter) possano inviarvi i CV che meglio si adattano ad ogni profilo richiesto.
Talentoo si basa sulla democratizzazione del mercato del lavoro, permettendo a diversi reclutatori specializzati di fornire ai loro candidati le stesse opportunità.
Talentoo si occupa di selezionare i selezionatori e di supervisionare il buon lavoro in ogni momento, mantenendo la massima qualità e offrendo ogni giorno soluzioni personalizzate per ogni organizzazione.
I selezionatori possono inviare solo fino a 5 CV per ogni posto vacante, a dimostrazione di quanto sia importante per noi offrire una selezione accurata e accurata per ogni offerta.
Il nostro valore differenziale è che potrete pubblicare offerte, ricevere CV e intervistare i candidati gratuitamente. Pagherete solo se decidete di assumere e, inoltre, scegliete la tariffa da pagare.
Con questo modello risparmierete tempo rispetto a lavorare con più portali di lavoro e social network allo stesso tempo. Sebbene Talentoo sia compatibile con i vostri mezzi di reclutamento abituali, può anche sostituirli. Ecco perché vogliamo darvi tutte le agevolazioni per metterci alla prova.

2. POSSO USARE TALENTOO PER CENTRALIZZARE I RAPPORTI CON I MIEI FORNITORI DI SERVIZI DI RECLUTAMENTO?

Sì, molti dei nostri clienti utilizzano Talentoo come sistema di gestione dei reclutatori.
La gestione di molti fornitori di servizi di reclutamento richiede molto tempo (contattare ciascuno di essi, negoziare i termini individualmente o firmare i contratti). Vale a dire che vi tenete in contatto con numerosi interlocutori senza essere sicuri che saranno buoni alleati per il vostro business.
Talentoo vi permetterà di consolidare e unificare questo processo diventando il vostro unico fornitore centralizzato per tutti questi tipi di trattative.
Invitate i vostri fornitori di selezione a registrarsi a Talentoo e potranno continuare a lavorare per voi.

3. TALENTOO È UN PORTALE DOVE I CANDIDATI POSSONO ISCRIVERSI DIRETTAMENTE?

No. Partecipano solo le società di selezione, essendo i candidati da loro proposti. In questo modo si ottiene un maggiore filtraggio dei candidati, risparmiando un tempo molto prezioso e moltiplicando le possibilità di successo.

1. POSSO INSERIRE DOMANDE CHIAVE NELLE OFFERTE?

Al momento di inserire la vostra offerta, potete inserire domande chiave di qualsiasi tipo. Queste saranno risposte obbligatorie per i selezionatori in ciascuna delle domande che vi invierò. Cercate di essere il più specifici possibile quando scrivete queste domande, sono uno strumento di filtraggio molto produttivo se fatto correttamente.

2. DEVO SEMPRE INCLUDERE IL MIO NOME NELL'OFFERTA?

No. Potete pubblicare le vostre offerte in forma anonima se, per qualsiasi motivo, non volete che il mercato venga a conoscenza della vostra ricerca di candidati.
Vi consigliamo di inserire il vostro nome in modo che i reclutatori vi conoscano e vi offrano un servizio più personalizzato, ma ci rendiamo conto che a volte (licenziamenti, strategia aziendale) potreste non voler essere identificati, quindi vi offriamo la possibilità di fare un’offerta anonima.

3. POSSO SCEGLIERE DI FAR LAVORARE PER ME ALCUNI RECLUTATORI?

Non al momento, perché uno dei nostri valori è la democratizzazione di questo processo, dando a tutti le stesse opportunità.
Non abbiamo dubbi che, se avete un posto vacante, sarete felici di occuparlo indipendentemente da chi ha proposto il candidato.

4. COSA FACCIO SE SONO INTERESSATO A UN CANDIDATO?

Riceverete i candidati in cieco, cioè senza nome o dati di contatto. Ma se siete interessati al CV di uno dei reclutatori, potete indicarlo cambiando lo stato della candidatura nel loro profilo e procedere con il processo. Da quel momento in poi, potrete indicare nel calendario la vostra disponibilità per un colloquio.
Potete anche chattare con il reclutatore che vi ha inviato il profilo se avete bisogno di ulteriori informazioni.

1. QUALE COMUNICAZIONE AVRÒ CON I SELEZIONATORI?

Per una migliore gestione del processo, è molto importante che riportiate i progressi dei vostri candidati. Nel caso in cui non siate adatti al vostro posto vacante, lo scartarete e ne indicherete il motivo tra tre opzioni.
Se ritenete che il profilo sia adatto alla vostra ricerca, riporterete il risultato del colloquio e, se volete assumerlo, lo indicherete sulla piattaforma indicando la data di costituzione. In questo modo il processo sarà chiuso e i reclutatori smetteranno di lavorare su questa offerta.

2. COSA SUCCEDE SE IL CANDIDATO NON SI INSERISCE UNA VOLTA CHE SI È ISCRITTO?

Solo per le posizioni con un contratto a tempo indeterminato o con contratti a tempo determinato di oltre 6 mesi, offriamo un periodo di garanzia di 60 giorni dalla data di adesione del candidato. Durante questo periodo di tempo, se non siete soddisfatti, effettueremo per voi un altro processo di selezione gratuito.

3. COME VIENE VALUTATA LA PERFORMANCE DEI SELEZIONATORI?

Talentoo conosce le percentuali di successo dei reclutatori. In qualità di reclutatore, e facoltativamente, puoi valutare le società di reclutamento con cui partecipi ai processi di selezione, dando loro un punteggio compreso tra 1 e 5 stelle (5 è il massimo).
Con questi dati, Talentoo valuterà i punteggi di ogni reclutatore, mantenendo sempre.

1. COM'È IL METODO DI PAGAMENTO?

Talentoo emetterà una fattura per ogni incorporazione effettuata. L’importo sarà la quota che avete indicato in precedenza al momento della pubblicazione dell’offerta.
Questo pagamento sarà effettuato a Talentoo, mai ai reclutatori. Hanno accettato questa opzione al momento della registrazione alla piattaforma. Saremo noi a pagare il reclutatore.
Il compenso è invece per ogni candidato incorporato, a cui va aggiunta l’IVA corrispondente. Cioè, se si incorporano due candidati, verranno emesse due fatture e così via.

2. POSSO SCEGLIERE LA QUOTA CHE PAGHERÒ SE ASSUMO UN CANDIDATO DI TALENTO?

Sì, vi raccomandiamo un importo basato su una % dello stipendio annuo lordo da voi indicato al momento della creazione dell’offerta. Questa percentuale si baserà sulla media del mercato del reclutamento e potrete modificarla al rialzo o al ribasso.
In questo modo, la % raccomandata può essere abbassata fino ad un massimo della metà della cifra raccomandata. Il prezzo non sarà una scusa per non usare noi.
L’importo che decidete sarà la cifra che pagherete, indipendentemente dallo stipendio che eventualmente offrirete al candidato selezionato.
Anche se la decisione è nelle vostre mani, Talentoo vi suggerisce di accettare la percentuale consigliata, perché in questo modo la vostra offerta genera più interesse tra i reclutatori. Se
volete aumentare l’interesse di queste aziende e, con esse, le vostre possibilità di successo, potete anche aumentare la %.
Il lavoro dei reclutatori è, in molti casi, costoso e l’outsourcing è un modo per risparmiare tempo per le organizzazioni che lo fanno internamente. Un buon processo di reclutamento fa risparmiare tempo e denaro. Ci piace che i candidati si inseriscano e aggiungano valore alle organizzazioni fin dall’inizio.

FAQ'S - RECLUTATORI

1. COME PUOI AIUTARMI, UOMO DI TALENTO?

Talentoo è un sito di lavoro B2B che vi permetterà di accedere ai processi di selezione di una moltitudine di aziende, ampliando così le vostre possibilità di lavoro e riducendo anche gli sforzi per attirare clienti. Il nostro obiettivo è che, con Talentoo, si abbia tutto il lavoro possibile.
Inoltre, attraverso il motore di ricerca del lavoro, le vostre opzioni per il collocamento dei candidati saranno ampliate. Una volta registrati, riceverete le offerte di lavoro pubblicate dalle aziende che devono incorporare i candidati e, se siete interessati, potrete inviare loro i CV che meglio si adattano ad ogni posto vacante.
Talentoo si basa sull’idea di democratizzazione del mercato del lavoro, permettendo a molti selezionatori specializzati di fornire ai loro candidati le stesse opportunità.
Da parte tua, dovrai solo fare il tuo solito lavoro di selezione del personale in modo che, una volta che avrai i candidati giusti per ogni offerta, potrai inviarli attraverso la piattaforma alle società di assunzione.
Da parte nostra, supervisioneremo il buon lavoro delle società di assunzione in ogni momento, mantenendo la massima qualità e offrendo le migliori soluzioni per ogni organizzazione.
Per quanto riguarda l’operazione, è possibile inviare un massimo di 5 CV per posto vacante, a dimostrazione di quanto sia importante per Talentoo offrire una selezione attenta e specializzata.
Inoltre, Talentoo non avrà mai un costo per voi, è un sito web con il quale sarete in grado di generare solo reddito, addebitandovi ogni volta che i vostri candidati saranno assunti.
Come potete vedere, vi diamo tutte le agevolazioni possibili per metterci alla prova.

2. TALENTOO È UN PORTALE DOVE I CANDIDATI SI ISCRIVONO DIRETTAMENTE?

No, in nessun caso i candidati sono registrati individualmente. Si tratta di una piattaforma alla quale partecipano solo le aziende che assumono e selezionano le aziende. Pertanto, gli unici candidati proposti sono quelli scelti dai selezionatori.

1. LE OFFERTE INCLUDONO DOMANDE CHIAVE?

Questo dipende dalla società appaltatrice. Dovete semplicemente sapere che, nel caso in cui abbiano deciso di includerli, la risposta a queste domande è obbligatoria e deve essere data in base alle risposte fornite dal vostro candidato.
Si tratta di uno strumento di filtraggio molto importante, rispondere con interesse e serietà per aumentare le opzioni del candidato.

2. POSSO TROVARE OFFERTE PER NON VEDENTI SULLA PIATTAFORMA?

Sì, offriamo la possibilità alla società di assunzione di pubblicare la loro offerta senza indicare il loro nome commerciale, poiché per vari motivi, ad esempio strategici o di riservatezza, non vogliono che il mercato venga a conoscenza della loro ricerca di candidati.
Se l’azienda decide di farlo, dovrà sempre fornirvi un minimo di informazioni sull’organizzazione per rendere il vostro lavoro il più semplice possibile.
Se il vostro candidato viene selezionato per un colloquio, avrete tutte le informazioni sull’origine dell’offerta.

1. QUAL È IL MIO IMPEGNO NEL PROCESSO DI SELEZIONE?

Il processo di selezione di tutti i candidati caricati sulla piattaforma deve essere completamente professionale. Tutti i candidati che vengono caricati su Talentoo devono essere stati precedentemente intervistati (sempre di persona o in videoconferenza, mai con altri mezzi come il telefono) e filtrati dal Recruiter. Inoltre, tutti i CV devono essere presentati alla cieca.

2. QUALE SARÀ IL MIO RAPPORTO CON LE SOCIETÀ DI ASSUNZIONE?

Attraverso la nostra piattaforma potrai chattare con le società di assunzione una volta che inizierai a partecipare ai loro processi.
La riservatezza di queste società è molto importante, quindi ai candidati non verrà detto il nome della società fino a quando non saranno interessati ad una di esse e non vorranno fare un colloquio. Allo stesso modo, il nome della società non sarà mai reso pubblico nella ricerca di candidati o in qualsiasi pubblicazione dell’offerta al di fuori di Talentoo.
Inoltre, nel caso in cui l’azienda assuntrice preselezioni uno dei vostri candidati, lo indicherà sulla piattaforma in modo che ne siate a conoscenza. La società indicherà diverse date per i colloqui in modo che voi e il vostro candidato possiate decidere quale sia la più adatta a voi.
Se il candidato viene assunto, è necessario comunicarlo alla piattaforma indicando la data di costituzione. A quel punto il processo sarà chiuso e inizierà la fase di fatturazione.

3. COSA SUCCEDE SE PIÙ SOCIETÀ DI RECLUTAMENTO INVIANO LO STESSO CANDIDATO?

In tal caso, il candidato sarà assegnato alla prima società che ha caricato il profilo sul sito web. Questo filtro sarà effettuato attraverso l’ID del candidato, che dovrete indicare per evitare duplicazioni.

4. QUALI INFORMAZIONI DEVO FORNIRE SUI MIEI CANDIDATI?

È obbligatorio inviare i candidati in cieco, senza nome o dati di contatto.
Ci sono alcuni campi obbligatori ed è necessario aggiungere i dati corrispondenti all’esperienza lavorativa e alla formazione. Si consiglia di copiare e incollare il CV (senza dati personali o di contatto) nell’apposita casella.
Se il datore di lavoro desidera procedere con loro, lo indicherà sul sito web e chiederà le date del colloquio personale. In quel momento si chiuderà l’agenda per i colloqui che si svolgeranno.
Potete chattare con gli appaltatori attraverso la piattaforma se avete bisogno di ulteriori informazioni.

5. COSA SUCCEDE SE IL MIO CANDIDATO NON ENTRA IN AZIENDA UNA VOLTA ENTRATO?

Esclusivamente per le posizioni di contratto a tempo indeterminato o temporaneo di oltre 6 mesi, le aziende avranno una garanzia di 60 giorni dal momento dell’assunzione del candidato. Una volta trascorso questo periodo, vi sarà fatturato.

6. RICEVO UN FEEDBACK DALLA SOCIETÀ DI ASSUNZIONE?

Le aziende che assumono hanno la possibilità di valutare il vostro lavoro con una gamma da 1 a 5 stelle. Vi invitiamo pertanto a curare il vostro rapporto con loro e a contribuire ai profili più appropriati per ogni offerta.

1. È NECESSARIO FIRMARE CONTRATTI DIVERSI CON OGNI SOCIETÀ CONTRAENTE? È NECESSARIO MANTENERE I CONTATTI CON LORO DOPO UN'INCORPORAZIONE RIUSCITA?

Il processo sarà comodamente centralizzato attraverso la nostra piattaforma. Una volta che vi siete registrati e accettate le condizioni, dovrete solo inviare i candidati ed emettere le fatture per ogni incorporazione avvenuta con successo.

2. COME AVVIENE IL PROCESSO DI PAGAMENTO?

Ad ogni incorporazione dei vostri candidati, dovrete emettere una fattura a Talentoo, e l’importo sarà la quota concordata nell’offerta più IVA.
Riceverete il pagamento direttamente da noi, mai dai selezionatori, se il vostro candidato supera i 60 giorni di calendario garantiti e se Talentoo ha ricevuto il pagamento dalla società. Hanno accettato questa condizione nella loro registrazione. Talentoo addebiterà al reclutatore e, una volta ricevuto, effettueremo il pagamento sul vostro conto.

3. QUALE QUOTA MI VERRÀ ADDEBITATA SE IL MIO CANDIDATO VIENE ASSUNTO?

La tariffa che addebiterai sarà indicata su ogni offerta. Così potete decidere in anticipo quali sono le offerte che vi interessano.
Per il calcolo del compenso, Talentoo raccomanda di versare alle società di assunzione una % dello stipendio annuo lordo della posizione vacante, avendo la possibilità di modificare questa percentuale al rialzo o al ribasso (il minimo sarà la metà della % raccomandata).
Cerchiamo di rendere la tassa il più attraente possibile, ma è il cliente che decide. In questo modo scegliete quali processi meritano la vostra attenzione, anche se speriamo che siano tutti.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart